Acumbamail, società spagnola controllata da MailUp Group, triplica il numero dei clienti paganti e raddoppia il fatturato mensile dall’acquisizione del gruppo, avvenuta nell’agosto 2015

MailUp S.p.A. (la “Società” o “MailUp”), società ammessa a quotazione sul sistema multilaterale di negoziazione “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale” e attiva nel campo delle marketing technology (Reuters: MAIL.MI) (Bloomberg: MAIL.IM) (ISIN IT0005040354), annuncia i risultati raggiunti da Acumbamail, controllata spagnola di MailUp Group.

Dall’acquisizione del 70% del capitale di Acumbamail da parte di MailUp, avvenuta nel mese di agosto 2015, la società spagnola ha più che raddoppiato il suo fatturato mensile (+167%, passando da 22.400 Euro nell’agosto 2015 a 59.800 Euro di fatturato mensile nel giugno 2017 – nuovo record storico dal gennaio 2017). Il fatturato del primo semestre 2017 (332.400 Euro) è aumentato del 70% dallo stesso periodo del 2016. Acumbamail, dalla sua acquisizione, ha inoltre registrato un costante tasso di crescita media trimestrale a due cifre dei clienti paganti. Il loro numero è triplicato dall’agosto 2015, superando quota 2.100 alla fine di giugno 2017.

Rafael Cabanillas Carillo, direttore e co-fondatore of Acumbamail, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti, non solo dell’importante crescita dei numeri, ma anche della qualità dei nostri clienti, fra cui si possono annoverare: Telefónica, BQ, Self Bank and Anaya, nonostante, ricordiamo, il nostro business model si concentri in modo specifico sui clienti medio-piccoli”. Dato il forte incremento nel volume d’affari, Ignacio Arriaga Sànchez, direttore e altro co-fondatore, ha aggiunto: “durante gli ultimi mesi, abbiamo rafforzato il nostro team manageriale, chiamando María Verlee Vázquez e José Ángel Mateos alla guida, rispettivamente, di due aree estremamente strategiche: Marketing e Lead Development”.