Comunicazione ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan: cambiamento sostanziale degli azionisti rilevanti

Milano,12 giugno 2023Growens S.p.A. – GROW (la “Società” o l’“Emittente” o “Growens”), società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle cloud marketing technologies, rende noto, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growt Milan, di aver ricevuto in data odierna dagli azionisti rilevanti Matteo Monfredini, Nazzareno Gorni, Luca Azzali, Matteo Bettoni e Alberto Domenico Miscia comunicazione di variazione della loro partecipazione avvenuta per effetto del conferimento della totalità delle azioni da loro direttamente detenute nella Società in cinque veicoli societari da loro integralmente partecipati, nei termini che seguono:

Socio conferente

Nuovo azionista rilevante

Numero di azioni complessivamente conferite

% di capitale sociale complessivamente rappresentata

Matteo Monfredini

Totale

7.859.805

51,06%

Nel contempo, per effetto dei conferimenti delle azioni di cui sopra, i nuovi azionisti rilevanti hanno aderito al patto parasociale sottoscritto inizialmente tra i soci conferenti in data 19 dicembre 2021 (ed oggetto di comunicazione al mercato in data 23 dicembre 2021) per complessive n. 7.000.000 azioni pari al 45,47% del capitale sociale.

A seguito di tale cambiamento sostanziale, gli azionisti che detengono una partecipazione di rilevanza nella Società (c.d. “azionisti significativi”) alla data odierna risultano essere i seguenti:

Azionista

N. azioni

Percentuale

Gorni Nazzareno (attraverso Poliedriq S.r.l.)

1.607.355

10,442%

Miscia Alberto (attraverso AM0 S.r.l.)

1.606.054

10,433%

Monfredini Matteo (attraverso MM S.r.l.)

1.589.884

10,328%

Azzali Luca (attraverso Yugen S.r.l.)

1.546.212

10,045%

Bettoni Matteo (attraverso Linea S.r.l.)

1.510.300

9,811%

Gianluca Pronti (anche attraverso Zoidberg S.r.l.)

5,930%

Venditori Datatrics*

2,664%

Azioni proprie

0,407%

Mercato

6.148.172

39,940%

Totale

15.393.343

100,000%

*azioni sottoposte a lock-up

Sulla base delle comunicazioni ricevute dalla Società ai sensi della disciplina applicabile, non risultano altri azionisti, al di fuori di quelli sopra evidenziati, detentori di una partecipazione pari o superiore al 5% del capitale sociale con diritto di voto. In conformità all’articolo 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, i nominativi degli azionisti significativi sono altresì indicati sul sito internet della medesima www.growens.io sezione Corporate Governance/Azionisti.