Approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023

Milano, 19 marzo 2024 – Growens S.p.A. – GROW (la “Società” o l’“Emittente” o “Growens”), società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle cloud marketing technologies, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, redatti in accordo ai principi contabili internazionali (IAS/IFRS). 2 Tali documenti sono stati trasmessi a BDO e al Collegio Sindacale per lo svolgimento delle rispettive attività di verifica. I dati consolidati mostrano una sostanziale stabilità dei ricavi (-2%) nell’esercizio 2023, a 75,1 milioni di Euro, rispetto al 2022 (77,0 milioni di Euro); e -139% per l’EBITDA, a -0,6 milioni di Euro, rispetto a 1,4 milioni di Euro nel 2022 per l’incremento degli investimenti di sviluppo sulla Business Unit Beefree.

“Nell’esercizio 2023 è stato portato a termine un percorso di grande trasformazione per il Gruppo, con la dismissione delle storiche attività di Email Service Provider (comprendente MailUp+Contactlab, Acumbamail e Globase) e di Datatrics. Ringraziamo sentitamente i team che hanno lavorato per concretizzare queste operazioni nelle tempistiche prefissate con ottimi risultati. Riteniamo che l’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie completata a dicembre 2023 e il prossimo dividendo straordinario costituiscano una importante occasione di distribuzione del valore creato a favore degli investitori di mercato che ci hanno accompagnato fino ad ora nel nostro progetto di sviluppo.”
Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens

“Siamo fieri di iniziare il 2024 nel segno della trasformazione e della focalizzazione. La vendita dell’attività di Email Service Provider e di Datatrics ha permesso a Growens di focalizzarsi sullo sviluppo della business unit americana Beefree, forte di una importante disponibilità finanziaria e di professionalità di alto livello. I principali driver si confermano: focus principale sulla crescita organica con investimenti in Sales&Marketing, mirati ad aumentare la conoscenza del marchio, e in Ricerca&Sviluppo, con l’implementazione di innovazioni sia incrementali sia disruptive come, ad esempio, nuovi connettori e intelligenza artificiale; dal punto di vista dell’M&A, lo scouting di target sinergici all’offerta dell’azienda, in termini di prodotti, tecnologia, risorse umane o per supportare le iniziative di go-to-market. A fronte di un piano triennale di investimenti ci impegniamo a rispettare, nel medio-lungo termine, la “Rule of 40”.”
Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens