Approvazione da parte di Consob del documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Growens S.p.A. su azioni proprie

• Il periodo di adesione avrà inizio il giorno 13 novembre 2023 e terminerà il giorno 6 dicembre 2023 (estremi inclusi), salvo proroghe
  • Data di pagamento il 13 dicembre 2023

Milano, 8 novembre 2023Growens S.p.A. – GROW (la “Società” o l’“Emittente” o “Growens”), società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di scambi organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con riferimento al documento di offerta (il “Documento di Offerta”) depositato in data 9 ottobre 2023 presso Consob e relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale (l’“Offerta”) ai sensi degli articoli 102 e seguenti del D.Lgs 58/98, come successivamente modificato e integrato (“TUF”) promossa da Growens su n. 2.647.058 azioni proprie, comunica che in data odierna Consob, con delibera n. 22870, ha approvato, ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF il Documento di Offerta.

Periodo di Adesione

Ai sensi dell’art. 40, comma 2, del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”), il periodo di adesione, concordato con Consob, avrà durata dal 13 novembre 2023 al 6 dicembre 2023, estremi inclusi, salvo proroghe (il “Periodo di Adesione”).

Il 6 dicembre 2023 rappresenterà, pertanto, salvo proroghe in conformità alla legge applicabile, la data di chiusura del periodo di adesione all’Offerta. La data di pagamento delle azioni portate in adesione all’Offerta cadrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, pertanto il 13 dicembre 2023 (la “Data di Pagamento”).

Corrispettivo

Growens riconoscerà un corrispettivo pari a Euro 6,80 per ogni azione portata in adesione all’Offerta.

Modalità di adesione

L’adesione all’Offerta dovrà avvenire attraverso il sistema informatico di supporto alle negoziazioni ai sensi dell’art. 40, comma 8, del Regolamento Emittenti e dell’art. 4.3.14 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. vigente. Sarà possibile aderire all’Offerta dalle ore 7.30 (ora italiana) alle ore 17:40 (ora italiana) tutti i giorni di borsa aperta inclusi nel Periodo di Adesione salvo l’ultimo giorno di borsa aperta di durata del Periodo di Adesione (il 6 dicembre 2023) in cui l’orario finale di adesione sarà alle ore 17:45 (ora italiana).

Il Documento di Offerta sarà depositato presso Consob e verrà messo a disposizione del pubblico per la consultazione:

1. presso la sede legale dell’Emittente, in Milano Via Pola n. 9;
  2. presso la sede dell’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Intermonte SIM S.p.A., in Milano, Galleria de Cristoforis n. 7/8;
  3. sul sito internet dell’Emittente all’indirizzo www.growens.io, Sezione Investor Relations/OPA volontaria parziale.

L’Emittente renderà nota la messa a disposizione del pubblico del Documento di Offerta mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio al comunicato diffuso da Growens in data 18 settembre 2023 ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del TUF e dell’articolo 37, comma 1, del Regolamento Emittenti e pubblicato sul sito di Growens (www.growens.io Sezione Investor Relations/OPA volontaria parziale) nel quale sono indicati i presupposti, le condizioni, i termini e gli elementi essenziali dell’Offerta.

Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un’offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Growens S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile. L’Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo documento di offerta previa approvazione di CONSOB. Il documento di offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione.

L’Offerta sarà promossa esclusivamente in Italia e sarà rivolta, a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni di Growens S.p.A. L’Offerta sarà promossa in Italia in quanto le azioni di Growens S.p.A. sono quotate sull’Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, fatto salvo quanto segue, le stesse sono soggette agli obblighi e ai requisiti procedurali previsti dalla legge italiana.

La pubblicazione o diffusione del presente comunicato in paesi diversi dall’Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e pertanto qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall’Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell’Offerta devono intendersi esentati da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette relative persone. Il presente comunicato è stato predisposto in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove il comunicato fosse stato predisposto in conformità alla normativa di paesi diversi dall’Italia. Nessuna copia del presente comunicato né altri documenti relativi all’Offerta saranno, né potranno essere, inviati per posta o altrimenti trasmessi o distribuiti in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l’Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Growens S.p.A. in tale Paese o altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (inclusi quali custodi, fiduciari o trustee) è tenuta a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire  stesso verso o da nessun tale Paese.