Comunicato ai sensi dell’Art. 11 del Regolamento Emittenti AIM

Scarica il Verbale dell’Assemblea degli Azionisti

Scarica l’Allegato A

Scarica l’Allegato B

L’Assemblea dei Soci di MailUp S.p.A. approva il bilancio di esercizio 2017 e nomina un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione di un Consigliere dimissionario

Nuova delega per l’acquisto e la disposizione di azioni proprie

MailUp S.p.A. (la “Società” o “MailUp”), società quotata in Borsa sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia e attiva nel campo delle marketing technology (Reuters: MAIL.MI) (Bloomberg: MAIL IM) (ISIN IT0005040354), comunica che si è tenuta in data odierna l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti, riunitasi in unica convocazione presso la sede operativa della Società in Cremona, Via Dell’Innovazione Digitale, n. 3.

L’Assemblea ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017 come proposto dal Consiglio di Amministrazione in data 27 Marzo 2018, che presenta un valore della produzione pari a euro 13.245.684 e un utile d’esercizio pari a euro 1.059.104.

L’Assemblea ha inoltre preso visione del bilancio consolidato al 31 Dicembre 2017, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 27 Marzo 2018, da cui risulta un valore complessivo dei ricavi pari a euro 27.319.610, un Ebitda pari a euro 2.879.407 e un risultato d’esercizio pari a euro 611.809.

Destinazione risultato d’esercizio
L’Assemblea ha deliberato di destinare il risultato d’esercizio, pari ad euro 1.059.104 come segue: (i) euro 20.000 a riserva legale; (ii) euro 1.039.104 a riserva straordinaria.

Nominato un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione
In occasione del Consiglio di Amministrazione della Società tenutosi in data 27 Marzo 2018, il Consigliere Delegato Giandomenico Sica ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione con effetto immediato (si veda comunicato stampa del 27 marzo 2018).
In data odierna l’Assemblea Ordinaria ha provveduto, pertanto, a nominare il dott. Ignazio Castiglioni come nuovo Consigliere di Amministrazione.
La nuova composizione dell’organo amministrativo risulta pertanto la seguente:

• Matteo Monfredini (Presidente);
  • Nazzareno Gorni;
  • Ignazio Castiglioni;
  • Armando Biondi;
  • Micaela Cristina Capelli.

Il neo consigliere ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza che saranno oggetto di verifica (e successiva comunicazione) nel corso della prima riunione consiliare utile.

Deliberata l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie
In aggiunta a quanto precede, l’Assemblea ha deliberato:

• di revocare la precedente delibera di autorizzazione all’acquisto ed alla disposizione delle azioni proprie del 27 aprile 2017 con effetto dalla data odierna;
  • di autorizzare l’Organo Amministrativo, a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie ai fini di:
    (i) utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità;
    (ii) procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di stock option deliberati ovvero comunque implementare nuovi piani o comunque procedere ad assegnazioni gratuite ai soci o adempiere ad obbligazioni derivanti da warrant, strumenti finanziari convertibili, a conversione obbligatoria o scambiabili con azioni (sulla base di operazioni in essere o da deliberare/implementare);
    (iii) consentire l’utilizzo delle azioni proprie nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società anche attraverso scambi azionari, con l’obiettivo principale di perfezionare operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici; nonché
    (iv) intervenire, nel rispetto delle disposizioni vigenti, anche per il tramite di intermediari, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l’andamento delle negoziazioni e dei corsi;
  • di stabilire le modalità di acquisto e disposizione delle azioni per un periodo di 18 mesi dalla data di deliberazione, fino ad un ammontare massimo di azioni proprie che, tenuto anche conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da esse controllate, non sia complessivamente superiore al limite del 10% del capitale sociale.

Deposito della documentazione
Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico e sul sito internet della Società, nella sezione Investor Relations, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
Il curriculum professionale del nuovo amministratore è disponibile in allegato alla documentazione assembleare nonché sul sito internet della Società, nella sezione Corporate Governance.

Scarica il Verbale dell’Assemblea degli Azionisti

Scarica l’Allegato A