Il Consiglio di Amministrazione approva il trasferimento della sede operativa di Cremona nel nuovo polo tecnologico “CRIT – Polo per l’innovazione digitale”

Il Consiglio di Amministrazione di MailUp S.p.A. (la “Società” o “MailUp”), società ammessa a quotazione sul sistema multilaterale di negoziazione “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale” e attiva nel campo delle marketing technology (Reuters: MAIL.MI) (Bloomberg: MAIL.IM) (ISIN IT0005040354), riunitosi in data odierna, ha approvato il trasferimento della sede operativa di Cremona nei nuovi uffici dell’Innovazione Digitale (già Via Del Macello) presso il nuovo polo tecnologico denominato “CRIT – Polo per l’innovazione digitale”.

L’operazione – avente l’obiettivo di poter usufruire di uffici maggiormente funzionali anche sotto l’aspetto dei costi di gestione nel lungo periodo (a ragione di un immobile a basso impatto ambientale costruito con le più recenti tecnologie in tal senso) e nel contempo di beneficiare del patrimonio immateriale costituito dalla presenza nel “polo tecnologico” di altri operatori di settore con conseguenti possibili sinergie – è da realizzarsi attraverso la sottoscrizione di un accordo di locazione con la società immobiliare Floor S.r.l. (“Floor”).

L’operazione si configura di “minore rilevanza” ai sensi della “Procedura per le Operazioni con Parti Correlate” (la “Procedura OPC”) approvata da MailUp in data 18 luglio 2014, nonché della ulteriore normativa anche regolamentare di settore, a ragione della sussistenza di un rapporto di collegamento tra la Società e Floor dettato dalla presenza nel capitale sociale di quest’ultima di una partecipazione di maggioranza (pariteticamente detenuta per circa il 16,67% del relativo capitale sociale cadauno) da parte dei sigg.ri:

– Matteo Monfredini (Presidente del Consiglio di Amministrazione e “azionista rilevante” di MailUp);
– Alberto Miscia (Dirigente con responsabilità strategiche e “azionista rilevante” di MailUp);
– Luca Azzali (Dirigente con responsabilità strategiche e “azionista rilevante” di MailUp); e
– Matteo Bettoni (“azionista rilevante” di MailUp e amministratore unico di Floor).

In conformità a quanto previsto dalla Procedura, l’operazione è stata sottoposta all’esame preventivo del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate (il “Comitato”), composto esclusivamente da Amministratori Indipendenti. Il Comitato, rilevata la congruità dei canoni pattuiti e la conformità delle previsioni contrattuali alle disposizioni normative applicabili, ha espresso motivato parere favorevole in merito all’interesse sociale, alla convenienza economica e alla correttezza anche sostanziale della suddetta operazione.

L’accordo di locazione prevede, in particolare, un canone annuo di complessivi euro 150.000 ed una durata di 6 anni (rinnovabile per un eguale periodo salvo disdetta).