MailUp Group annuncia crescita superiore al 56% nelle vendite del quarto trimestre (Q4 2018) e al 48% nell’esercizio 2018 (FY 2018)

Il fatturato consolidato registra una crescita organica del +56% nel Q4 2018 (12,6M EUR) vs Q4 2017 (8,1M EUR) e +48% nel FY 2018 (39,7M EUR) vs FY 2017 (26,8M EUR)

MailUp S.p.A. (la “Società” o “MailUp Group”), società ammessa alle negoziazioni su “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale”, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle marketing technologies, ha annunciato in data odierna i risultati relativi al fatturato consolidato del quarto trimestre (Q4 2018) sia a livello di gruppo che a livello di business unit.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita organica superiore al 56% nel Q4 2018 (12,6M EUR) rispetto al Q4 2017 (8,1M EUR), superiore alla crescita del +55% registrata nel Q3, grazie alla performance positiva delle due business unit principali. Tali risultati, rappresentativi di un trimestre particolarmente rilevante per il marketing data la presenza di numerose festività ed eventi commerciali quali il Black Friday, confermano la leadership del Gruppo e la forza del suo posizionamento competitivo nei mercati globali.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato Q4 è Agile Telecom, con vendite pari a 7,9M EUR, in crescita del 93% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. La business unit che ha registrato la maggiore crescita è BEE, con vendite pari a 0,5M EUR, in crescita del 172% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Per quanto riguarda l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, le vendite si attestano a 39,7M EUR, mostrando una crescita superiore al 48% a parità di perimetro di consolidamento rispetto all’esercizio 2017.

Si segnala che i dati sulle vendite 2018 sopra riportati includono anche contratti di competenza pluriennale, e pertanto potrebbero differire dai ricavi che saranno riportati nel bilancio di esercizio e consolidato definitivi, a ragione delle eventuali rettifiche che potrebbero essere apportate in sede di approvazione del bilancio per rispettare la competenza di periodo.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali e delle vendite complessive dell’anno, per le quali ringraziamo gli oltre 21.000 clienti e oltre 190 dipendenti del Gruppo, a conferma della nostra mission di sviluppare l’eccellenza nelle suite di tecnologie di comunicazione e servizi che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica.”

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha dichiarato “Le vendite del Q4 ed i rispettivi tassi di crescita confermano l’efficacia delle nostre azioni imprenditoriali di crescita organica, in particolare per effetto della riorganizzazione messa in atto a partire dalla seconda metà del 2017 e della strategia di focalizzazione delle due business unit principali. MailUp è infatti sempre maggiormente orientata al segmento di clientela mid-large enterprise; in questo contesto il 2018 ha visto il lancio della nuova linea di business Professional Services ed un incremento del ricavo medio per cliente grazie, tra l’altro, alle nuove Messaging Apps e alla revisione del listino, tuttora in corso. Nella business unit Agile Telecom gli ottimi risultati sono frutto della focalizzazione degli investimenti sul mercato wholesale (reseller, sms aggregators, telecom providers), dove i vantaggi competitivi sono più significativi rispetto al mercato retail (clienti finali). I risultati del 2018 non includono il consolidamento di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio dei team di marketing, la cui acquisizione si è conclusa nel dicembre scorso.”