MailUp Group annuncia crescita del 55% nelle vendite del terzo trimestre (Q3 2018)

Il fatturato consolidato registra una crescita organica del +55% nel Q3 2018 (8,7M EUR) vs Q3 2017 (5,6M EUR)

MailUp S.p.A. (la “Società” o “MailUp Group”), società ammessa alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale” e attiva nel campo delle marketing technology, ha annunciato in data odierna i risultati relativi al fatturato consolidato del terzo trimestre (Q3 2018) sia a livello di gruppo che a livello di business unit.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita organica del 55% nel Q3 2018 (8,7M EUR) rispetto al Q3 2017 (5,6M EUR), superiore alla crescita del +43% registrata nel Q2, grazie alla performance positiva delle due business unit principali. Tali risultati confermano la leadership del Gruppo e la forza del suo posizionamento competitivo nei mercati globali.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato Q3 è Agile Telecom, con vendite pari a 5,3M EUR, in crescita del 93% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. La business unit che ha registrato la maggiore crescita è BEE, con vendite pari a 0,4M EUR, in crescita del 206% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Le vendite consolidate per il periodo 01/01/2018-30/09/2018 sono pertanto superiori a 27M EUR, in crescita di circa il 45% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Tali risultati ancora non includono l’effetto dell’acquisizione di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio dei team di marketing, annunciata il 19 settembre scorso e per la quale il closing è previsto entro la fine dell’anno.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, che confermano il valore per i clienti creato dalla nostra suite di soluzioni data-driven rivolte sia a PMI sia a grandi aziende a livello globale.”

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha dichiarato: “Al netto di Globase, che ha ultimato quest’anno il processo di turnaround, i risultati sono estremamente positivi sia sui business tradizionali, sia sulla nostra startup americana BEEfree.io, che vanta una posizione di leadership di mercato sempre più solida in una nicchia piccola ma ad alta redditività e potenziale. Sul business di Agile Telecom beneficiamo di un cambio di strategia e posizionamento deciso dopo un anno dall’acquisizione, che ha premiato sia in termini di volumi sia di redditività. In generale i risultati confermano il valore generato dalle sinergie tra le diverse business unit del Gruppo, che contiamo di sviluppare anche con le prossime acquisizioni.”