MailUp Group (MAIL) annuncia crescita superiore al 50% nelle vendite del primo trimestre (Q1 2019)

Il fatturato consolidato registra una crescita superiore al +50% nel Q1 2019 (13,6M EUR) vs Q1 2018 (9,1M EUR)

Milano, 10 aprile 2019 – MailUp S.p.A. (MAIL) (la “Società” o “MailUp Group”), società ammessa alle negoziazioni su “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale”, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle marketing technologies, ha annunciato in data odierna i risultati relativi al fatturato consolidato del primo trimestre (Q1 2019) sia a livello di gruppo che a livello di business unit.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita superiore al 50% nel Q1 2019 (13,6M EUR) rispetto al Q1 2018 (9,1M EUR), di cui una crescita organica del +46%, grazie alla performance positiva delle due business unit principali e al primo soddisfacente contributo derivante dal consolidamento dell’ultima acquisizione, la società olandese Datatrics, attiva nel campo del predictive marketing.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato Q1 è Agile Telecom, con vendite pari a 8,4M EUR, in crescita del 67% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

La business unit che ha registrato la maggiore crescita è BEE, con vendite pari a 0,5M EUR, in crescita del 107% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

La nuova business unit Datatrics ha registrato vendite pari a 0,4M EUR, per le quali non è disponibile un dato comparativo per il corrispondente periodo dell’esercizio precedente in quanto essa è consolidata per la prima volta integralmente a partire dal 1 gennaio 2019.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, per i quali ringraziamo gli oltre 21.700 clienti e oltre 200 dipendenti del Gruppo, a conferma della nostra mission di sviluppare l’eccellenza nelle suite di tecnologie di comunicazione e servizi che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica.”

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha dichiarato “Le vendite del Q1 ed i rispettivi tassi di crescita confermano l’efficacia delle nostre azioni imprenditoriali di crescita organica e per vie straordinarie, in particolare sui business SaaS (software-as-a-service) quali BEE e Datatrics, che esprimono tassi di crescita importanti. Il consolidamento di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio del marketing predittivo, la cui acquisizione si è conclusa nel dicembre scorso, ci ha permesso di iniziare il cross selling sulla componente più sofisticata di clientela del gruppo, con l’acquisizione già realizzata dei primi 5 clienti in Italia. Sta inoltre diventando rilevante il numero di utenti dei servizi gratuiti offerti da Acumbamail.com, Beefree.io e del nuovo add-on per Google Gmail chiamato “BEE Templates for Gmail”: nel complesso sono stati oltre 176.000 a marzo 2019.”