MailUp Group (MAIL) annuncia crescita del 68% nelle vendite del terzo trimestre (Q3 2019)

MailUp S.p.A. (MAIL) (la “Società” o “MailUp Group”), società ammessa alle negoziazioni su “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale”, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha annunciato in data odierna i risultati relativi alle vendite consolidate del terzo trimestre (Q3 2019) sia a livello di gruppo che a livello di business unit.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita del 68% nel Q3 2019 (14,6M EUR) rispetto al Q3 2018 (8,7M EUR), di cui una crescita organica del +60%, grazie alla performance positiva delle due business unit principali e al soddisfacente contributo derivante dal consolidamento dell’ultima acquisizione, la società olandese Datatrics, attiva nel campo del predictive marketing.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato Q3 è Agile Telecom, con vendite pari a 9,5M EUR, in crescita dell’81% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, principalmente grazie all’incremento del fatturato sui principali clienti.

La business unit che ha registrato la maggiore crescita è BEE (beefree.io), con vendite di oltre 0,8M EUR, in crescita del 113% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, grazie all’incremento combinato del numero dei clienti e del fatturato medio per cliente.

La nuova business unit Datatrics ha registrato vendite pari a 0,6M EUR, per le quali non è disponibile un dato comparativo per il corrispondente periodo dell’esercizio precedente in quanto essa è consolidata per la prima volta integralmente a partire dal 1 gennaio 2019. Essa mostra una crescita del 35% rispetto al Q2 2019.

Data in EUR/000.

Fatturato consolidato, dato gestionale non approvato dal Consiglio di Amministrazione e non sottoposto a revisione.

Si segnala che a partire dal 1 aprile 2019, Globase non viene più rappresentata separatamente come una business unit, in quanto svolge unicamente un’attività di filiale commerciale per la rivendita di MailUp e di Datatrics. Di conseguenza i relativi dati per il Q3 2018 sono stati aggregati ai dati della business unit MailUp.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, a conferma delle azioni intraprese per creare un gruppo sinergico e competitivo in tutte le aree delle tecnologie in cloud per il marketing, che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica.”

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha dichiarato “Lo sviluppo delle cinque business unit procede secondo i piani: Datatrics dopo l’Italia ha iniziato ad espandersi nel mercato dei Nordics, dove ha acquisito il primo cliente a settembre. MailUp mantiene il tasso di crescita a due cifre, continuando ad acquisire circa un centinaio di nuovi clienti ogni mese ed espandendo i ricavi degli attuali, grazie alla nuova linea di business di Professional Services e all’espansione in America Latina. Agile Telecom sta consolidando la posizione di leadership in Italia con tassi di crescita dei volumi importanti, che per il momento non mostrano segnali di rallentamento. BEE sta investendo sia in marketing e vendite, con la partecipazione come sponsor a Industry Conference (Cleveland) e Saastock (Dublino), sia nell’arricchimento del portafoglio di offerta, con un ambizioso programma di sviluppo di cui ci aspettiamo i primi risultati nel primo semestre 2020.