MailUp Group (MAIL) annuncia crescita superiore al 31% nelle vendite del quarto trimestre (Q4 2019) e al 52,5% nell’esercizio 2019 (FY 2019)

MailUp S.p.A. (MAIL) (la “Società” o “MailUp Group”), società ammessa alle negoziazioni su “AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale”, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, e operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha annunciato in data odierna i risultati relativi alle vendite consolidate del quarto trimestre (Q4 2019) sia a livello di gruppo che a livello di business unit.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita del 31,4% nel Q4 2019 (a 16,6M EUR) rispetto al Q4 2018 (12,6M EUR), di cui una crescita organica del 25%, grazie alla performance positiva delle due business unit principali e al soddisfacente contributo derivante dal consolidamento dell’ultima acquisizione, la società olandese Datatrics, attiva nel campo del predictive marketing. Tali risultati, rappresentativi di un trimestre particolarmente rilevante per il marketing data la presenza di numerose festività ed eventi commerciali quali il Black Friday, confermano la leadership del Gruppo e la forza del suo posizionamento competitivo nei mercati globali.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato Q4 è Agile Telecom, con vendite pari a circa 10M EUR, in crescita del 26% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, principalmente grazie all’incremento del fatturato sui principali clienti.

La business unit che ha registrato la maggiore crescita è BEE (beefree.io), con vendite di oltre 0,9M EUR, in crescita del 94% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, grazie all’incremento combinato del numero dei clienti e del fatturato medio per cliente.

La nuova business unit Datatrics ha registrato vendite pari a 0,8M EUR, per le quali non è disponibile un dato comparativo per il corrispondente periodo dell’esercizio precedente in quanto essa è consolidata per la prima volta integralmente a partire dal 1 gennaio 2019. Essa mostra una crescita del 21,5% rispetto al Q3 2019.

Per quanto riguarda l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, le vendite si attestano a 60,5M EUR, mostrando una crescita del 53% rispetto all’esercizio 2018.

Si segnala che i dati sulle vendite sopra riportati includono anche contratti di competenza pluriennale, e pertanto potrebbero differire dai ricavi che saranno riportati nel bilancio di esercizio e consolidato definitivi, a ragione delle eventuali rettifiche che potrebbero essere apportate in sede di approvazione del bilancio per rispettare la competenza di periodo.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, che confermano la crescente centralità delle soluzioni fornite da MailUp Group nelle strategie di marketing delle aziende clienti.”

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha dichiarato “L’evidenza preliminare della performance di vendita del Gruppo nel 2019 ci permette di impostare un 2020 all’insegna di importanti investimenti sia per allargare il portafoglio di offerta, sia a livello marketing e commerciale per consolidare la strategia di internazionalizzazione.