Offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie: comunicato stampa ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. d) del Regolamento Consob n. 11971/99 s.m.i. (il “Regolamento Emittenti”)

Milano, 4 dicembre 2023Growens S.p.A. – GROW (la “Società” o l’“Emittente” o “Growens”), società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di scambi organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa dalla stessa Growens su massime n. 2.647.058 azioni proprie (l’“Offerta”), rende noto, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 41, comma 2, lett d) del Regolamento Emittenti, che nella giornata odierna sono state portate in adesione all’Offerta n. 588.492 Azioni.

I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta, approvato con delibera Consob n. 22870 dell’8 novembre 2023 e pubblicato in data 9 novembre 2023 (il “Documento di Offerta”).

N. di Azioni Oggetto dell’Offerta

massime n. 2.647.058 Azioni

N. di Azioni portate in adesione all’Offerta nella giornata odierna (4 dicembre 2023)

n. 588.492 Azioni

N. di Azioni portate complessivamente in adesione all’Offerta dall’inizio del Periodo di Adesione (13 novembre 2023) alla data del presente comunicato

n. 2.851.983 Azioni

Percentuale rappresentata dalle Azioni complessivamente portate in adesione rispetto alle Azioni Oggetto dell’Offerta

107,742%

Percentuale delle Azioni complessivamente portate in adesione rispetto all’intero capitale sociale di Growens

18,527%

Si ricorda che il Periodo di Adesione ha avuto inizio il 13 novembre 2023 e avrà termine il 6 dicembre 2023 estremi inclusi (salvo proroghe in conformità alle disposizioni vigenti).

L’adesione all’Offerta deve avvenire attraverso il sistema informatico di supporto alle negoziazioni ai sensi dell’art. 40, comma 8, del Regolamento Emittenti e dell’art. 4.3.14 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. vigente. È possibile aderire all’Offerta dalle ore 7.30 (ora italiana) alle ore 17:40 (ora italiana) tutti i giorni di borsa aperta inclusi nel Periodo di Adesione salvo l’ultimo giorno di borsa aperta di durata del Periodo di Adesione (il 6 dicembre 2023) in cui l’orario finale di adesione sarà alle ore 17:45 (ora italiana).

Il pagamento del Corrispettivo avverrà il giorno 13 dicembre 2023 (salvo proroghe in conformità alle disposizioni vigenti).

Per ogni informazione di dettaglio sull’Offerta, si fa rinvio al Documento di disponibile al pubblico per la consultazione:

(i) presso la sede legale dell’Emittente, in Milano Via Pola n. 9;

(ii) presso la sede dell’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Intermonte SIM S.p.A., in Milano, Galleria de Cristoforis n. 7/8;

(iii) sul sito internet dell’Emittente all’indirizzo www.growens.io, Sezione Investor Relations/OPA volontaria parziale.

Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un’offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Growens S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile. L’Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo documento di offerta previa approvazione di CONSOB. Il documento di offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione.

L’Offerta sarà promossa esclusivamente in Italia e sarà rivolta, a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni di Growens S.p.A. L’Offerta sarà promossa in Italia in quanto le azioni di Growens S.p.A. sono quotate sull’Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, fatto salvo quanto segue, le stesse sono soggette agli obblighi e ai requisiti procedurali previsti dalla legge italiana.

La pubblicazione o diffusione del presente comunicato in paesi diversi dall’Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e pertanto qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall’Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell’Offerta devono intendersi esentati da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette relative persone. Il presente comunicato è stato predisposto in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove il comunicato fosse stato predisposto in conformità alla normativa di paesi diversi dall’Italia. Nessuna copia del presente comunicato né altri documenti relativi all’Offerta saranno, né potranno essere, inviati per posta o altrimenti trasmessi o distribuiti in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l’Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Growens S.p.A. in tale Paese o altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (inclusi quali custodi, fiduciari o trustee) è tenuta a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire  stesso verso o da nessun tale Paese.