Nonostante la crisi dei mercati, resta forte l’interesse degli investitori per le società di Marketing Technology

Petsky Prunier (http://petskyprunier.com/), una delle principali banche di investimento statunitensi in ambito tecnologico, ha reso noto i dati di gennaio 2016 relativi all’andamento del settore della Marketing Technology.

Nonostante la crisi dei mercati, resta forte l’interesse degli investitori per le società di questo comparto, che presentano una valutazione media di circa quattro volte il fatturato e oltre 13 volte l’EBITDA, con i top performer come ZenDesk, Salesforce, Tableau, Hubspot con valutazioni superiori a sette volte il fatturato e oltre 100 volte l’EBITDA.
Ammontano a oltre 1bn$ le operazioni di M&A del comparto nel mese di gennaio.

Resi noti anche i dati del triennio relativamente alle operazioni di M&A in questo settore, che vedono l’ambito email marketing sotto la lente, con oltre 20 acquisizioni dal 2013 al 2015.
Tra queste si segnalano la recente acquisizione di Constant Contact da parte di Endurance per 1.1bn$ e le acquisizioni di Bronto da parte di NetSuit per 200M$, SilverPop da parte di IBM per oltre 250M$, Responsys da parte di Oracle per oltre 1.5bn$, Exact Target da parte di Salesforce per oltre 2.5bn$.